Teli isotermici per piscine

Teli Isotermici FM Studio

Risparmio energetico e protezione per la tua piscina

Le piscine outdoor, soprattutto nei periodi di inizio e fine stagione, hanno la necessità di essere coperte durante le ore notturne per permettere di mantenere la temperatura dell’acqua ed evitare la dispersione di calore. Questa precauzione può permettere di conseguenza un notevole risparmio energetico e di prolungare il periodo di balneazione di qualche settimana.

I teli isotermici permettono di trattenere l’energia accumulata nelle ore più calde della giornata senza ricorrere all'utilizzo di impianti di riscaldamento, solo impedendo l'evaporazione nelle ore notturne e mantenendo quindi costante la temperatura dell'acqua.

I teli isotermici funzionano attraverso una modalità molto semplice: un telo galleggiante rallenta notevolmente l’evaporazione dell’acqua dalla piscina e riduce allo stesso tempo la dispersione di calore.

Anche il vento, inoltre, aumenta notevolmente l’evaporazione, per cui avere una piscina riparata (con attenzione a non diminuirne l’esposizione ai raggi solari) è una buona norma da seguire, nell’ottica dell’efficientamento energetico.

L’utilizzo di una copertura invernale piscine e la tipologia dipende dunque dal tipo di piscina sulla quale vogliamo intervenire. F.M. Studio Piscine è in grado di verificare, in base alla piscina del cliente, alla posizione della stessa, alla localizzazione geografica, ecc. quale sia la tipologia di copertura più adatta per proteggere e favorire il risparmio energetico.

accessori piscina copertura invernale piscine prodotti chimici piscine cloro per piscina teli isotermici

Ultime Realizzazioni

Awards - Premi vinti

  • 2015
  • 2013
  • 2012
  • 2011