Piscine con fondo mobile regolabile, idromassaggio e luci led

ANNO: 2008 - 2010

DOVE: Provincia di Bergamo


PISCINA OCEANO

Questa imponente vasca è il binomio tra modernità e funzionalità. L'entrata in piscina è possibile tramite cinque gradini interni in cemento armato posizionato tra due colonne, è stato montato anche un corrimano d'appoggio in acciaio inoxAISI 316.

A destra vi è tutta la zona relax definita da Idromassaggio a parete. Vi è poi l'aero massaggio a pavimento. Spostandoci troviamo sei lettini idromassaggio composti da parte da murare in bronzo e piastre di rifinitura inox installati nell'apposita vasca. Ogni lettino è dotato di pulsante pneumatico per l'attivazione.

A fianco dei sei lettini sono state create due "botti" , così da noi definite, dove sono stati posti a bordo piscina due doccioni per il massaggio alla nuca, modello ventaglio in acciaio inox. Il pulsante di funzionamento è uno per ogni doccione, posizionato accanto alla base.

Ciascuna botte è arricchita con una lampada a LED da 50 W.


PISCINA RIVER

L'entrata in questa vasca dalla forma circolare è data da cinque gradini interni in cemento armato.

Al suo interno è stata ricavata una zona idromassaggio sempre circolare che comprende 28 bocchette in acciaio inox, sopra una panca realizzata appositamente in cemento armato. L'accensione avviene tramite la pressione sul pulsante pneumatico ubicato accanto alle bocchette idromassaggio.

Considerando invece la vasca più grande , si parla di un impianto unico nel suo genere, in quanto crea una potente corrente circolare, che permette all'utente di restare sospeso nel flusso e farsi trasportare in modo circolare dalla corrente prodotta.

Per questa piscina è stato installato un impianto di disinfezione a luce ultravioletta.

PISCINA WATSU

FORMA: Rettangolare

RIVESTIMENTO: Mosaico vetroso bianco

SISTEMA DI RICIRCOLO: Sfioro Wiesbaden

Questa piscina è dotata di un particolare fondo mobile che permette di regolare la profondità dell'acqua portandola da 0 a 2 m. Il movimento del fondo è reso possibile da un particolare meccanismo che tramite una serie di ingranaggi e catene lo fa sollevare. L'impianto è composto da due filtri High Flow in vetroresina laminato a mano con fascione paracolpi. Tre pompe modello Speck Badu Resort 95/30 da 1,50 Kw trifase, autoadescante con pre filtro. Le bocchette per la circolazione sono otto a parete in acciaio inox a sfera orientabile per cemento armato e quattro a pavimento sempre in acciaio inox con getto regolabile.

Anche qui è tutto regolato da un pannello dotato di due strumenti digitali della serie LD (LDPH e LDCL) basati su tecnologia a microprocessore e forniscono una misurazione accurata e affidabile di Ph e Cloro libero.

E' stato installato un impianto di disinfezione a luce ultravioletta e un diffusore Subacqueo. Ha un diaframma che permette di irradiare notevoli quantità di energia con bassa distorsione e buona risposta in frequenza. Installate anche due telecamere poste in due nicchie in bronzo.

Awards - Premi vinti

  • 2015
  • 2013
  • 2012
  • 2011