Prezzi piscine

Pezzi Piscine FM Studio

Realizzazione e manutenzione

I prezzi piscine dipendono da diversi elementi che, combinati tra di loro, possono far variare il costo: dimensioni, forma, sistema di ricircolo dell’acqua, finiture, accessori ed altro ancora, a cui si deve aggiungere il costo per lo scavo e la soletta di base in cemento.

F.M. Studio Piscine si occupa della realizzazione della tua piscina dall’idea iniziale alla progettazione, fino alla realizzazione e all’installazione, facendo sì che tu ti possa rivolgere ad un unico interlocutore specializzato e affidabile, grazie all’esperienza ventennale.
lo scavo e la realizzazione della soletta in cemento di base che, tuttavia, con la pavimentazione circostante, è di competenza del committente. I nostri concessionari possono però consigliarvi e supportarvi anche per tali aspetti.

Quando si vuole installare una piscina all’interno di uno spazio, è fondamentale anche valutare non solo i costi di progettazione e realizzazione, ma anche quelli di manutenzione, in quanto è fondamentale che una piscina sia sempre tenuta in perfette condizioni di funzionalità ed igiene, per garantire la sicurezza di chi la usufruisce.

I costi di gestione di una piscina sono legati al volume d’acqua presente in vasca e al suo impianto di filtrazione.

Consumo d’acqua
La piscina in inverno non va svuotata e ogni anno, all’inizio della nuova stagione, viene verificato lo stato dell’acqua in piscina e la necessità di una sua sostituzione. Se trattata correttamente durante la stagione di utilizzo precedente e durante l’inverno, potrebbe non essere necessaria la sostituzione totale dell’acqua ma solo parziale. In base alla grandezza della piscina, varia la necessità di acqua per riempirla e di conseguenza il consumo d’acqua necessario.

Consumo energetico
Il consumo è legato alla grandezza dell’impianto di filtrazione e in minima parte agli eventuali fari subacquei presenti in vasca. Al crescere delle dimensioni della vasca corrisponde un adeguato impianto di filtrazione.
Le pompe di ultima generazione sono comunque sviluppate in modo da garantire sempre di più il risparmio energetico, in linea con le attuali esigenze ambientali.

Consumo di prodotti chimici
I parametri dell’acqua da tener conto sono il pH e il cloro. Il cloro è ancora il prodotto che meglio garantisce la corretta disinfezione dell’acqua. Il trattamento si effettua sia attraverso pastiglie che si sciolgono per lambimento con l’acqua, in movimento dell’impianto di filtrazione, sia con polvere utilizzata periodicamente. Costo e quantità dei prodotti chimici piscine dipendono dal numero dei bagnanti, dal tipo di acqua fornita dall’acquedotto e dalla quantità di acqua presente in vasca.

Contattaci per avere un preventivo e un progetto per la tua piscina!

piscina interrata piscine da giardino piscina fuori terra piscine seminterrate piscina outdoor piscine interrate piscine outdoor piscine fuori terra piscine indoor piscine sfioro piscine skimmer piscine interrate

Ultime Realizzazioni

Awards - Premi vinti

  • 2015
  • 2013
  • 2012
  • 2011