Pompa piscina

pompa piscina - pezzi di ricambio piscine - Fm Studio

Il motore di una piscina

La pompa costituisce il motore di una piscina.

La pompa piscina ha il ruolo importante di tenere in movimento l’acqua della piscina per incanalarla verso la filtrazione. Nell’impianto della piscina è lo strumento più delicato perché è costantemente in funzione.

Per consentire una corretta funzionalità, che non incida troppo sui consumi energetici, è necessario scegliere il modello di pompa piscina adeguato alla dimensione della piscina, al volume di acqua da muovere e alla tipologia di filtro installato.

Pompa e filtro piscina lavorano sempre in coppia e devono essere perfettamente compatibili per fare sì che la funzionalità della piscina sia mantenuta in modo perfetto.

La moderna tecnologia ci viene molto in aiuto ed ha sovvertito in modo radicale le concezioni passate che ritenevano che una filtrazione veloce e nel minore tempo possibile fosse la migliore. In realtà oggi è abbastanza affermato che la migliore filtrazione sia costante e ad un ritmo determinato, cosa che permette di non incidere in maniera troppo significativa sul consumo energetico.

Esistono diverse tipologie di pompe piscina, tra cui noi di F.M. Studio Piscine siamo in grado di scegliere per garantirti la soluzione migliore per la tua piscina:

  • in materiale termoplastico, trifase o monofase, con o senza prefiltro
  • in ghisa, acciaio inox, bronzo marino senza prefiltro da abbinare a prefiltri in acciaio.


Approfondisci di più:

 

 

Ultime Realizzazioni

Awards - Premi vinti

  • 2015
  • 2013
  • 2012
  • 2011