Piscine a skimmer

Piscine Skimmer FM Studio

La tipologia di piscine più semplice ed economica da realizzare

Si tratta della tipologia di piscine più diffusa e più semplice ed economica da realizzare.

Le piscine a skimmer utilizzano un sistema filtrante che consiste in alcune aperture posizionate nelle zone più alte delle pareti della vasca, a circa 15 cm dal bordo della vasca (chiamate skimmer) in cui l’acqua viene raccolta e convogliata verso l’impianto di filtrazione attraverso cui poi viene depurata e reimmessa nella vasca. Gli skimmer non possono essere posizionati direttamente a ridosso del bordo della vasca, perché per aspirare bene l’acqua e lo sporco di superficie hanno bisogno che almeno metà della loro apertura rettangolare sia libera dall’acqua.

F.M. Studio Piscine è in grado di fornire anche una delle novità più importanti degli ultimi anni nella progettazione delle piscine interrate è l’introduzione della piscina a skimmer sfioratore. In questo caso la modalità di aspirazione dell’acqua è intermedia tra le due soluzioni, quella a skimmer e quella della piscina a sfioro. Allo stesso modo, questo sistema coniuga l’economicità del filtro a skimmer con la gradevolezza estetica del filtro a sfioro.

Questo skimmer funziona in modo molto simile a un normale skimmer ma ha una forma molto più larga e sottile che è esteticamente più gradevole e consente di innalzare il livello dell’acqua guadagnando fino a 5-10 cm rispetto ad un normale skimmer. In questo modo l’acqua arriva più vicina al bordo e dà l’idea di una piscina a sfioro.

Questa tipologia di piscina a skimmer sfioratore permette anche di aspirare una quantità maggiore di acqua dalla superficie e consente una pulizia migliore.

piscina interrata piscine da giardino piscina fuori terra piscine seminterrate piscina outdoor prezzi piscine piscine outdoor piscine fuori terra piscine indoor piscine sfioro piscine interrate piscine prefabbricate

Ultime Realizzazioni

Awards - Premi vinti

  • 2015
  • 2013
  • 2012
  • 2011